* *
L’associazione si costituisce il 10/04/2011 a Cerveteri, dopo l’incontro prima sui vari social poi di persona di varie persone unite dalla passione per il popolo etrusco.
Già dal primo incontro è sembrato di essere amici da una vita, con idee e sentimenti comuni.
L’associazione opera nel campo della rievocazione storica.
Abbiamo iniziato subito a mettere in pratica idee e programmi, che ci hanno portato negli anni a collaborare con vari musei, enti istituzionali, altre associazioni ed enti di ricerca come università sia nazionali che internazionali, sia centri culturali e di ricerca.
La nostra è una ricerca continua di capire al meglio questo fantastico popolo e di cercare di viverlo, farlo rivivere e conoscere a più persone possibili.
Tutti i manufatti, i vestiti, le armi e i strumenti musicali sono fatti da noi, alcune volte collaborando con artigiani di massimo livello.
Essendo un’associazione a carattere culturale-archeologico ci occupiamo di iniziative e manifestazioni di carattere culturale, di valorizzazione di beni archeologici, ludiche e didattiche, storiche.
Le nostre iniziative vengono svolte sempre con lo studio continuo delle fonti storiche, con una continua sperimentazione per cercare di rievocare nel modo più filologico possibile.